Nuove Obbligazioni Collezione Banca IMI

  • Pubblicato 22/05/2019
  • Pubblicato da Banca IMI

Si allarga la famiglia delle Obbligazioni Collezione di Banca IMI con l’emissione di due nuovi bonds che si aggiungono a quelle già quotate in 10 valute estere. La prima obbligazione in Dollari USA “Banca IMI S.p.A. Collezione Cedola Crescente Dollaro USA Opera IV” è della durata di 7 anni e paga una cedola fissa crescente annua lorda pari a: 1° anno 3,20%, 2° anno 3,40%, 3° anno 3,70%, 4° anno 4,00%, 5° anno 4,30%, 6° anno 4,60% e 7° anno 5,00%. La seconda obbligazione sempre in Dollari USA “Banca IMI S.p.A. Collezione Inflazione USA Serie II” è della durata di 6 anni e paga una cedola fissa annua lorda pari a 4,65% per i primi 3 anni e successivamente, a partire dal quarto anno, corrisponde una cedola variabile annua lorda legata all’Inflazione annuale USA (Indice CPI-U) maggiorato di uno spread dello 0,50% (Qualora l’inflazione annuale USA risultasse negativa per una percentuale inferiore o uguale a 0,50%, non sarà corrisposta la relativa cedola).

Le nuove obbligazioni sono tutte di tipo senior, emesse da Banca IMI, la banca di investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo, e sono direttamente negoziabili sul MOT di Borsa Italiana e su EuroTLX.

Puoi acquistare e rivendere le obbligazioni attraverso la tua banca di fiducia o tramite internet o phone banking. L’acquisto, il pagamento degli interessi e il rimborso del capitale avvengono nella valuta di emissione. L’investimento nell’obbligazione in Dollari USA è esposto al rischio di cambio.

Testo modificato il: 22.05.2019